illuminazione per giardino

Illuminazione per il giardino: idee chic per spazi eleganti

I dettagli, si sa, fanno la differenza e soprattutto quando si parla di giardino, l’atmosfera conta molto, moltissimo. Del resto, il bello di avere un bel giardino, piccolo o grande che sia, è trascorrere le sere d’estate all’aperto, in mezzo ai profumi della natura e in un ambiente raccolto e familiare: la propria casa.

Ma come scegliere l’illuminazione del giardino?

Questo aspetto deve essere valutato al meglio, per creare un ambiente accogliente ed elegante, ma anche per sfruttare a pieno e in modo efficiente tutti gli spazi che avete a disposizione. E poi ci sono tante tipologie di luci; quelle funzionali, quelle decorative, quelle che mettono in evidenza particolari elementi del giardino. Insomma, c’è tanto da fare quando si parla di luci in giardino.

C’è poi un altro aspetto tutto da scoprire, forse la parte più divertente della faccenda: l’illuminazione fai da te o quella che, a prima vista, non serve tanto per illuminare quanto per arredare e per rendere lo spazio più bello e accogliente. Per pensare a questo aspetto dell’arredamento del giardino, non serve necessariamente spendere grandi cifre in importanti atelier di design. Basta solo ingegnarsi un po’ e andare a caccia della giusta idea da applicare al punto giusto.

Guida Giardino: idee per un’illuminazione originale e fai da te

Guida Giardino è un portale dedicato al mondo del giardinaggio, alla coltivazione per l’orto e a quella di fiori e piante di diverse varietà. Ma è anche un portale a tema che presta molta attenzione all’outdoor e a tutte quelle componenti d’arredo, che anche in fatto di illuminazione rendono uno spazio esterno più bello, più elegante, più chic. Le proposte di Guida Giardino sono alla portata di tutti, soprattutto quelle che propongono progetti creativi e fai da te per realizzare luci, lanterne e sistemi di illuminazione alternativi.

Si parte da un’idea molto semplice: il riciclo è un’attività utile e divertente, aiuta l’ambiente e permette a chi lo pratica di allenare fantasia e creatività per realizzare progetti unici per decorare il giardino in modo diverso e insolito. Nessun limite, quindi, ma solo tanta creatività, oltre alla ricerca di barattoli di latta, barattoli di vetro, fili, vecchie lampadine e luci di piccole dimensioni che non utilizzate più.

Resterete piacevolmente stupiti da quante cose potete realizzare, in poco tempo e soprattutto a costi veramente ridotti. Perché il riciclo è un’attività davvero, quasi, a costo zero e in cambio arricchisce la vostra casa e i vostri spazi con progetti unici nel loro genere, eleganti e che rispecchiano perfettamente il vostro stile e il vostro gusto.

(Visited 6 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *